Sassi sulla pista del Mella: ciclopedonale chiusa per lavori

La ciclopedonale di Sarezzo è inagibile per la frana di lunedì sera: i massi sono arrivati negli orti
Alcuni massi franati dalla montagna sulla ciclopedonale di Sarezzo - © www.giornaledibrescia.it
Alcuni massi franati dalla montagna sulla ciclopedonale di Sarezzo - © www.giornaledibrescia.it
AA

La pista ciclopedonale del Mella è stata interrotta all’altezza di via Marconi a Sarezzo da una frana e sarà inagibile fino alla fine dei lavori di ripristino. A distanza di un anno il tratto dedicato alle due ruote e ai pedoni torna a presentare dei problemi: l’anno scorso, a novembre, parte della pista è franata a causa della pioggia nel tratto compreso tra i campi da tennis e il ponte romano.

Stavolta il problema si è verificato nella zona di via Marconi, sul confine con Gardone: lunedì poco dopo le 19 una decina di massi si sono staccati dalla montagna e sono precipitati giù fino agli orti. Alcuni sono finiti sulla pista. Nessuno si è fatto male: una coincidenza fortunata dato che l’episodio si è verificato in un orario in cui sono diverse le persone che utilizzano la pista per tornare dal lavoro. 

Ora il Comune sta valutando insieme alla Comunità montana e alla Regione il da farsi: servirà un intervento urgente per sistemare l’area. Nel frattempo il tratto di via Marconi rimane chiuso sia ai pedoni, sia alle biciclette. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia