Sarezzo, in 4.000 per ammirare il presepe vivente

Visitatori da tutto il nord Italia per ammirare la sacra rappresentazione trumplina alla sua 21esima edizione
LA MAGIA DEL PRESEPE VIVENTE DI SAREZZO
AA

Una vera e propria folla che non si è affatto lasciata intimorire dai rigori del Santo Stefano 2018, che il sole alto e il cielo terso hanno solo in parte mitigato. È quella accorsa per ammirare il presepe vivente proposto a Sarezzo, come ormai tradizione da ben 21 anni.

Secondo le prime stime sono stati ben 4.000 i visitatori giunti in Valtrompia per non perdere la sacra rappresentazione che con straordinaria cura vede riproposti tutti i dettagli della natività. 

Ad aiutare i 180 figuranti dai costumi d'altri tempi, una collocazione di per sé suggestiva e avvolgente: a far da quinte al presepe, infatti, è la valle di Sarezzo, acque del torrente Redocla incluse, con la grotta naturale che aggiunge magia alla magia.

Grande soddisfazione per i promotori dell'associazione Gruppo Salvaguardia Tradizioni Locali (Gstl) e soddisfazione per l'intera comunità saretina, ribadita al momento dell'inaugurazione anche dal sindaco Diego Toscani. 

Per chi se lo fosse perso, nessuna paura: si replica domenica, 30 gennaio, dalle 14 alle 17.30 e il giorno dell'Epifania, 6 gennaio, con gli stessi orari.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia