Riapre la miniera Marzoli, via alle visite sul trenino giallo

La riapertura avrà luogo a Pezzaze domenica 8 marzo, mentre il 25 aprile aprirà la Sant'Aloisio di Collio
Il trenino per i visitatori - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il trenino per i visitatori - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

La miniera Marzoli è pronta a svegliarsi dal letargo invernale per tornare ad accogliere i visitatori. La riapertura, inzialmente prevista per domenica scorsa poi rinviata a causa delle disposizioni anti Coronavirus, avrà luogo domenica 8 marzo, mentre il 25 aprile aprirà la Sant'Aloisio di Collio.

Con il via libera da parte della Regione, la società Ski Mine è pronta a far ripartire il trenino giallo che accompagna i visitatori nelle viscere della terra. La miniera aprirà i battenti alle 14 e l’ultima visita è in programma alle 16.20: questo è l’orario adottato per i mesi di marzo, aprile e maggio, mentre a partire da giugno ci sarà anche l’apertura mattuitina, sempre la domenica, dalle 10 alle 12.  Il costo del biglietto è di 10 euro per gli adulti e di 7 per bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni (i bambini dagli 0 ai 3 anni, così come le persone disabili, non pagano).

La visita è adatta a tutti e il biglietto comprende pure l’ingresso al museo «Il Mondo dei Minatori e l'Arte del Ferro» con la storia mineraria del luogo e le opere in ferro dello scultore Vittorio Piotti. Per informazioni contattare il 339.6055118 o scrivere una mail a miniereskimine@gmail.com.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia