Rapina da 100mila euro alla Cassa Padana di Gardone Valtrompia: arrestate tre persone

Il colpo è stato fatto venerdì mattina. Il trio, due uomini e una donna, è stato arrestato dai carabinieri e il bottino è stato restituito
L'istituto di Gardone Valtrompia dove è stata fatta la rapina - Foto Marco Ortogni Neg © www.giornaledibrescia.it
L'istituto di Gardone Valtrompia dove è stata fatta la rapina - Foto Marco Ortogni Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Hanno atteso che la cassaforte temporizzata fosse aperta. Poi, armati di taglierino, si sono presentati dalla cassiera e, minacciando anche la direttrice della Cassa Padana di Gardone Val Trompia, si sono fatti consegnare la somma di 100mila euro in contanti.

Ma non hanno fatto molta strada, perché i carabinieri di Gardone Val Trompia hanno ricevuto subito l’allarme dalla banca e hanno predisposto una serie di posti blocco. Così sono stati arrestati due uomini e una donna per rapina in concorso.

Il taglierino usato per la rapina, sequestrato dai carabinieri
Il taglierino usato per la rapina, sequestrato dai carabinieri

I fatti si sono consumati in una manciata di secondi venerdì mattina, quando alla centrale operativa dell’Arma è arrivata la richiesta di intervento da parte dei dipendenti della filiale. Le pattuglie dei Carabinieri, attivate dalla Centrale, hanno intercettato i tre rapinatori che si sono poi rivelati due palermitani con precedenti specifici in trasferta e una donna di Gardone val Trompia. 

Fermata l’auto con i tre rapinatori, al termine delle perquisizioni sono stati trovati e sequestrati la somma di denaro sottratta poco prima dalla banca (e poi restituita all’istituto di credito), il taglierino utilizzato e i capi di abbigliamento indossati dai tre soggetti nel corso della rapina così come erano stati descritti dai dipendenti.

Tutti i presunti autori, su disposizione della Procura di Brescia, sono stati portati in carcere, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia