Prove e laboratori: così si diventa volontari del domani

Una giornata di attività nell’area feste di via Capra a Nave, poi si continua fino a domenica
AA

«Da soli si va più veloci, insieme si va più lontano». È questo il motto della Giornata del volontariato promossa nel fine settimana dal Comune e dalla Consulta sociale.

La manifestazione, in realtà, sarà divisa in due: la Giornata del volontariato vera e propria promossa dall’Amministrazione si terrà domani all’area feste di via Capra, mentre la cooperativa Futura organizza da oggi fino a domenica la Festa di fine estate.

Quella di domani all’area feste di via Capra sarà una giornata ricca di appuntamenti: si parte alle 10 con l’infostand a cura dei componenti della Consulta sociale e con una dimostrazione sul campo della Protezione civile di Nave. Zampamano curerà un’area con i suoi asinelli mentre, sempre alle 10, scenderà in campo anche il Cosp con una dimostrazione di primo soccorso.

Alle 14 sarà la volta dell’Avis Nave-Caino con l’iniziativa «Dona colore alla vita» e, alla stessa ora, l’associazione Le Misticanze proporranno attività di vario tipo come letture, un laboratorio di poesia e una mostra fotografica. Il laboratorio Liberalarte sarà presente alle 15.30 con un laboratorio per la lavorazione della creta e poi toccherà alle mamme del Girasole far divertire i più piccoli con il gioco dell’oca gigante (16.30) e con giocodanza (17). Sono nel complesso una ventina le associazioni che compongono la Consulta sociale del Comune di Nave.

La cooperativa Futura parte invece oggi a festeggiare con un aperitivo in musica in programma dalle 18 alle 21 per festeggiare il primo compleanno della sede del nuov Atelier Liberalarte (via Brescia 104). Domani anche la onlus parteciperà ai festeggiamenti all’area feste di via Capra, mentre domenica chiuderà in bellezza con uno spiedo solidale (costo adulti: 20 euro. Bambini 10 euro. Possibilità di asporto) in programmaalle 12.30 sempre all’area feste di via Capra. Per prenotazioni: 331.2086945).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia