Palio delle contrade, Mosniga resta imbattuta

Circa 400 persone hanno partecipato alla manifestazione
La sfilata. Mosniga ha sbaragliato Montagnone, Premiano e Sonico
La sfilata. Mosniga ha sbaragliato Montagnone, Premiano e Sonico
AA

Il Palio delle Contrade di Sant’Apollonio, per il terzo anno consecutivo, è andato ancora a Mosniga. La contrada ha preceduto con 800 punti complessivi Montagnone, vincitrice della prima edizione, e con 765 punti Premiano e Sonico.

Secondo la giuria composta da alcuni soci dell’associazioni «Amici dell’Arte», questa è stata incoronata anche come la contrada meglio addobbata. «Una settimana molto bella e caratterizzata da un’intensa partecipazione» sottolinea il parroco di Sant’Apollonio, don Francesco Zaniboni. Tutti i momenti dei giochi e della manifestazione sono infatti stati caratterizzati dalla presenza di un folto pubblico.

In particolare, alla pastasciuttata «abbiamo avuto 400 persone sedute a tavola - ricorda il parroco -, un conto al quale vanno aggiunti i curiosi che andavano e venivano. Il comportamento dei partecipanti è stato buono, anche se l’agonismo non è mancato. Va segnalato un crescendo di passione: Mosniga anche se piccola contrada, sa fare gruppo e i risultati si sono visti. Complimenti a tutti indistintamente, a quanti hanno organizzato e partecipato. Come ogni anno è stato un gran successo».

Appuntamento quindi ora alla sesta edizione di un palio che continua a diventare sempre più grande, più bello e più ambito.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia