Nave, centrale a turbogas: l'istruttoria in Regione

In Pirellone un'interrogazione sul progetto che dovrebbe nascere negli stabilimenti dell’ex Stefana, oggi della Duferco
La centrale nella ex Stefana © www.giornaledibrescia.it
La centrale nella ex Stefana © www.giornaledibrescia.it
AA

È stata discussa in Regione Lombardia un'interrogazione riguardante il progetto della centrale a turbogas che potrebbe nascere a Nave negli stabilimenti dell’ex Stefana, oggi della Duferco.

«L'assessorato ha confermato che, nel corso dell'istruttoria, alla quale parteciperà Regione Lombardia, per il rilascio del provvedimento unico ambientale – fa sapere il consigliere regionale del Carroccio Francesca Ceruti, prima firmataria del testo - verranno effettuati tutti gli approfondimenti tecnici connessi alla valutazione degli impatti ambientali e paesaggistici dell'opera, così come verranno considerati i vincoli applicabili al progetto. Tutti questi elementi saranno alla base della posizione che Regione Lombardia esprimerà nell'ambito della Conferenza di servizi coordinata a livello ministeriale».

«Voglio ricordare che stiamo parlando di un progetto che andrà comunque inserito in un contesto già fortemente interessato da fenomeni di inquinamento dell'aria e che priorità deve avere in ogni caso la salute dei cittadini e la tutela ambientale delle nostre zone» ha concluso Ceruti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia