Morto a Marcheno due giorni dopo l'incidente: l'uomo era uscito dall'ospedale da poco

Il 68enne Ernestino Zatti era stato sottoposto a controlli: oggi alle 15 i funerali
Esterino Zatti aveva 68 anni
Esterino Zatti aveva 68 anni
AA

Saranno celebrati oggi alle 15 nella chiesa parrocchiale di Marcheno i funerali di Esterino Zatti, 68enne residente a Marcheno che venerdì scorso era stato coinvolto in un incidente lungo la Sp345 Delle Tre valli. L’incidente è avvenuto in via Zanardelli, all'altezza del bar Dribbling di Marcheno: il 68enne stava attraversando la strada quando è stato colpito dall’auto guidata da una giovane.

L’uomo è stato praticamente solo sfiorato sul fianco dalla vettura, che ha inchiodato giusto in tempo. È quindi caduto a terra, ma non è stato sbalzato, tant’è che si è rialzato in piedi con le sue stesse gambe. Nel frattempo sono arrivati i soccorsi, che hanno convinto a fatica Zatti a farsi trasportare in ospedale per degli accertamenti. Trasportato al nosocomio di Gardone Valtrompia, è stato sottoposto ad alcuni controlli e successivamente è tornato a casa

L’impensabile è accaduto due giorni dopo, ovvero domenica scorsa. La cognata era andata a fargli visita, ma l’ha trovato morto in bagno. La donna ha chiamato i soccorsi, che non hanno però potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Decesso che con ogni probabilità si era verificato già la notte precedente, dal momento che il corpo è stato trovato dai volontari del 118 in uno stato di rigor mortis già avanzato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia