Maltempo, la primaria Alfredo Soggetti di Sarezzo chiusa fino al 5 novembre

La pioggia degli scorsi giorni ha provocato infiltrazioni consistenti e servono interventi di riparazione
La scuola primaria Alfredo Soggetti di Sarezzo
La scuola primaria Alfredo Soggetti di Sarezzo
AA

La scuola primaria Alfredo Soggetti rimarrà chiusa almeno fino a domenica 5 novembre per consentire lo svolgimento dell'intervento di riparazione dei danni causati dal maltempo del 29 e del 30 ottobre.

Lo ha comunicato il Comune di Sarezzo con una nota pubblicata nelle scorse ore sul sito istituzionale, specificando che «è vietato l’accesso alla struttura a tutte le persone a esclusione dei tecnici addetti ai lavori». Le piogge copiose degli scorsi giorni hanno provocato infiltrazioni consistenti: l’acqua ha impregnato il controsoffitto, finendo in alcuni punti col riversarsi nei corridoi dell’edificio. 

La scuola Soggetti è frequentata da circa 300 alunni suddivisi in 13 aule. Gli studenti rimarranno a casa e non frequenteranno le lezioni fino a lunedì, giorno in cui è previsto il rientro. 

«Nel frattempo eseguiremo le verifiche del caso e interverremo per sistemare il controsoffitto - afferma il sindaco di Sarezzo Donatella Ongaro -. Secondo i primi sopralluoghi eseguiti dai tecnici comunali non ci sono danni seri, ma ovviamente finché non avremo la sicurezza al 100% che la situazione è sotto controllo e gli alunni possono rientrare nelle classi in totale e completa sicurezza, preferiamo tenere la scuola chiusa».

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia