Lavaggio cani «fai da te», un successo

Lavaggio per cani fai da te. Un’idea originale nata alcuni anni fa durante un viaggio in Germania e trasformata in realtà
AA

Lavaggio per cani fai da te. Un’idea originale nata alcuni anni fa durante un viaggio in Germania e trasformata in realtà da Stefano Cominardi e Claudia Nassini, in un periodo in cui, a causa del perdurare della crisi, si era reso necessario diversificare la loro attività imprenditoriale.

Così in una parte del capannone di Concesio, in cui la coppia continua a duplicare cd e dvd e a realizzare stampe fotografiche, da alcune settimane è stato allestito anche «Bolle e Ciuffi». Uno spazio che ospita un doppio box per l’igiene e la cura degli amici a quattro zampe. 20 mila euro la cifra investita per acquistare le vasche, predisporre il sistema di ricariche e pagamenti automatici e rifinire in maniera gradevole, oltre che funzionale, gli spazi, lanciando così la coppia di Concesio in una nuova avventura, che in pochi giorni ha dato i primi buoni risultati.

«In tempi di crisi le famiglie cercano di risparmiare su tutto e con il lavaggio del cane fai da te in media si spende la metà rispetto alla cifra richiesta in un negozio tradizionale di toelettatura - spiega Claudia Nassini -. Inoltre qui si può venire con tutta la famiglia e trasformare il momento del bagno in un’occasione di divertimento».

È di 15 euro la cifra media che si spende per una toeletta completa che prevede la doccia con un getto caldo, la prima aspirazione di acqua e pelo in eccesso e l’asciugatura finale con il phon, mentre i prodotti utilizzati per l’igiene si possono portare anche da casa.

«Ci aspettavamo che il servizio fosse apprezzato in particolare dai padroni di cani di taglia medio-grande, invece qui arrivano anche barbonicini e chiwawa», assicura Stefano Cominardi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia