«L’autostrada della Valtrompia si fa», parola di Delrio

Il ministro ha partecipato all'assemblea di Aib. Da Bonometti la richiesta di risposte concrete sulle infrastrutture
AA

Brescia chiama, Roma risponde. Dall'azienda leader della Valtrompia, la Beretta armi, sede dell’assemblea generale dell’Associazione industriale bresciana, arriva la promessa del ministro alle infrastrutture su un tema che da vent'anni tiene banco: «L’autostrada della Valtrompia si fa» ha detto Graziano Delrio. «Dal ministro vogliamo risposte concrete» aveva anticipato il numero uno degli industriali bresciani, Marco Bonometti.


Sempre in tema di infrastrutture, davanti alle telecamere è stato firmato firmato un nuovo tentativo di rilancio dell'aeroporto di Montichiari che passa dalla costituzione di una newco, con quote 80-20: maggioranza alla veronese Catullo e 20% ai bresciani di Abem, Aib e Camera di Commercio.


All’assemblea ha partecipato anche il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, che così ha commentato la manovra economica varata dal governo: «Un interessante segnale di politica economica in chiave moderna. Non diamo voti - ha aggiunto -, esprimiamo un giudizio sicuramente ed essenzialmente positivo perchè per la prima volta nella recente storia della politica economica del paese si fa uno sforzo sulla politica dei fattori di competitività e non dei settori». Questo a suo avviso è «molto significativo dal punto di vista culturale».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia