L'anonimo benefattore colpisce ancora: donato il quarto furgone

Il benefattore ha regalato, solo dopo pochi giorni dall'ultimo, un mezzo per il trasporto disabili a Mamrè onlus
AA

Il bene si fa ma non si dice. Così si sente dire, e così è stato.

È questo il caso di un anonimo benefattore dell’associazione Comunità Mamré onlus che, negli ultimi quattro anni, ha donato ben quattro diversi furgoni adibiti al trasporto delle persone disabili. Un regalo che ammonta ad una cifra totale di circa 140mila euro. Il tutto, senza che il suo nome arrivasse a circolare.
«Abbiamo ricevuto l’ultima donazione a metà giugno - raccontano Maurizio Vivaldi e Felice Garzetti, responsabili della Rsd Firmo Tomaso di Villa Carcina, che ospita oggi 43 persone con gravi disabilità fisiche e motorie -. Si tratta di un furgone Opel Vivaro, il terzo che riceviamo da questo benefattore, mentre il quarto era stato donato al centro di Clusane».

«Questi aiuti sono fondamentali per chi si trova a gestire un centro che si occupa di disabilità - continuano gli amministratori della Rsd -. Per cercare di dare ai nostri ospiti l’occasione di vivere una vita il più possibile normale, è necessario farli uscire dai muri del centro, portarli in diversi luoghi dove possono svolgere varie attività. Questo non sarebbe possibile senza i quattro furgoni che, ogni giorno, partono e ritornano dalla nostra sede, tre dei quali ricevuti proprio da donazioni private».

«Per questo siamo ancora più grati nei confronti di chi compie gesti simili, perché non ci ha donato solo dei mezzi di trasporto, ma l’occasione, per i nostri ospiti, di vivere tutte queste cose che altrimenti gli sarebbero precluse».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia