Ladri al «Punto Carni», via con soldi e salumi

Una brutta sorpresa ha accolto martedì mattina i proprietari della macelleria «Punto Carni» di Bovezzo, in via dei Prati. Giunti in bottega alle 6, il vetro sfondato di una parte della porta d'ingresso ha svelato loro l'amara verità: ignoti nella notte sono riusciti a manomettere una delle saracinesche che proteggono l'ingresso al centro dei negozi di via dei Prati il quale, non essendo dotato di particolari meccanismi d'antifurto, è controllato nottetempo dalla vigilanza.
I malfattori hanno quindi agito indisturbati, saccheggiando una notevole quantità di salumi e ripulendo il fondo cassa che consisteva in una cifra imprecisata di monete.
Nel bottino sono però riusciti a inserire anche una affettatrice d'epoca del valore che si aggira intorno ai seimila euro. Affettatrice che pesa parecchio e che lascia quindi pensare che ad agire siano state almeno due persone, se non più.
Sono poi riusciti a fuggire inosservati e il furto è stato scoperto solo in mattinata dai proprietari della macelleria che hanno immediatamente avvertito le forze dell'ordine. Dopo la doppietta di rapine effettuate in pieno giorno nella farmacia De Michelis, situata a pochi metri di distanza dal centro di via dei Prati, è stata la volta della macelleria «Punto Carni» e, nel frattempo, si fa sempre più alta la preoccupazione tra i commercianti di Bovezzo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato