«L'acqua sa di fogna»: scatta la rivolta dei residenti

Nessuna anomalia è stata riscontrata nell'acquedotto, ma partono i controlli
© www.giornaledibrescia.it
© www.giornaledibrescia.it
AA

Qualcuno l’ha definita «orribile, puzzolente e imbevibile». Altri hanno persino affermato che «sa di fango», «di fogna» o ancora «di detersivo». Di certo per ora c’è che l’acqua che scende dai rubinetti di alcune zone del cainese ha qualcosa di sgradevolmente diverso dal solito.

L’allarme è scattato domenica sera verso l’ora di cena, quando alcuni cittadini hanno chiamato il sindaco Cesare Sambrici per fargli presente che l’acqua di casa aveva un odore e un sapore davvero sgradevole. Poi, come è ormai di rito, qualcuno ha fatto presente la situazione sui social. Da quel momento le segnalazioni hanno iniziato a raddoppiare.

I controlli sono partiti da alcune delle abitazioni in cui vivono coloro che avevano fatto le segnalazioni, «dove abbiamo assaggiato l’acqua e constatato che, specie quella calda, aveva un odore e un sapore strano: in alcuni casi di medicinale, in altri di fogna. Il colore, invece, era normale», racconta Sambrici.

Ora toccherà attendere gli esiti degli esami sulle acque prelevate direttamente dalle abitazioni di chi ha segnalato il problema, che, a detta di Sambrici, non si era mai verificato prima. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato