Inverno alle porte: tutte le novità dell’Alta Valle

Venerdì l’incontro per illustrare la stagione turistica: tra sci, speleoterapia e sapori
Non solo sci. Tante offerte in Valtrompia per la prossima stagione
Non solo sci. Tante offerte in Valtrompia per la prossima stagione
AA

Con l’inverno alle porte in Alta Valle Trompia sono iniziati ufficialmente i preparativi in vista della stagione fredda. Agli sforzi degli operatori turistici quest’anno si sommano anche quelli di molte altre realtà disposte ad investire tempo e denaro per rilanciare il turismo.

Le potenzialità e le prospettive turistiche della Valtrompia saranno approfondite nel corso di un incontro organizzato venerdì alle 18 dall’Hotel Cristal Resort & Spa in collaborazione con gli operatori turistici e le istituzioni locali dell’Alta Valle. L’appuntamento, che si colloca a metà strada tra un meeting e una festa ed è intitolato «Ouverture d’Inverno», avrà luogo all’interno della struttura alberghiera situato in via Tartaglia 2 (sulla strada verso il Maniva).

Alla manifestazione saranno presenti agenzie di viaggio e tour operator impegnati nella promozione e commercializzazione della Valtrompia, bloggers e giornalisti del turismo enogastronomico oltre a rappresentanti della Comunità montana, del Comune di Collio, della Provincia e della Pro loco. «Ouverture d’Inverno» vuole essere uno spazio informale di scambio e confronto tra prospettive e richieste, iniziative e necessità legate al turismo montano in Alta Valle.

L’appuntamento ha l’obiettivo di mettere in luce anche i suoi futuri sviluppi come ad esempio un pacchetto di eccellenze, un nuovo centro di speleoterapia che aprirà i battenti alla miniera Sant’Aloisio, nuovi percorsi gastronomici curati da start-up, eventi e ulteriori risorse messe in campo dal progetto Valli Resilienti finanziato da Fondazione Cariplo.

I rappresentanti di Maniva Ski, del Dosso Alto e di Ski-Mine illustreranno le ultime novità in materia di escursioni, noleggi, sport invernali e impianti (come il prolungamento delle piste e il nuovo campo scuola in Maniva). Al termine dell’incontro sarà possibile degustare prodotti tipici triumplini offerti da bbuono.it e Inscenaeventi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia