Infortunio sul lavoro a Gardone Valtrompia: grave un operaio

Il 52enne, residente a Collio, ha riportato un trauma toracico e si trova ora in terapia intensiva al Civile
Un'ambulanza in ospedale - Foto © www.giornaledibrescia.it
Un'ambulanza in ospedale - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Resta ricoverato al Civile in terapia intensiva l’operaio di 52 anni che martedì sera ha subito un grave infortunio sul lavoro all’interno delle linee produttive della «Redaelli Tecna» di Gardone Valtrompia. L’azienda è nota in tutto il mondo per la sua produzione di funi d’acciaio.

L’incidente è avvenuto dopo la pausa pranzo serale, quando era ormai ripreso il normale orario di lavoro delle squadre di operai.  L’uomo, residente a Collio, era rientrato da qualche minuto nelle linee produttive quando per cause in corso di accertamento da parte dei tecnici dell’Ats ha riportato un grave trauma toracico che gli ha provocato importanti lesioni. Al fatto non ha assistito nessun collega.

Il 52enne è stato trovato a terra e soccorso restando inizialmente cosciente. Non sono chiare le dinamiche che hanno portato all’infortunio: in un primo momento si era pensato che l’incidente potesse essere stata provocata da un malore, poi le indagini avrebbero reso più leggibili le cause del trauma. L’uomo è stato ricoverato in gravi condizioni al Civile dove è stato sedato ed è stato sottoposto ad un delicato intervento allo stomaco. Le sue condizioni restano gravi anche se un cauto ottimismo si sta affacciando tra i medici.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia