In Valtrompia la natura si riscopre a passo d’asino

A Marmentino, due giornate all’aria aperta tra animali e buona cucina
Gli asini accompagneranno nelle passeggiate grandi e piccini - © www.giornaledibrescia.it
Gli asini accompagneranno nelle passeggiate grandi e piccini - © www.giornaledibrescia.it
AA

Due giornate a contatto con la natura, gli animali e il buon cibo ricche di esperienze per grandi e piccini: a Casa Soaghe torna anche quest’anno «Valle Trompia a passo d’asino», manifestazione dedicata al trekking a dorso di mulo. Le date da segnare sono quelle di sabato 15 e domenica 16 giugno.

Si parte alle 9.30 con l’accoglienza e la conoscenza degli asinelli a Rebecco Farm, a Pezzaze. Alle 10.30 avrà luogo una passeggiata a dorso di mulo per raggiungere Casa Saoghe, che culminerà alle 12.30 con una degustazione curata dagli agricoltori di Rebecco Farm. Per i laboratori sulla natura dedicati ai bambini dai 5 ai 9 anni occorrerà attendere le 15. Dopo un pomeriggio di relax e giochi alle 19 è prevista una grigliata autogestita con buffet di antipasti e dolci a cura dello chef GianMario Portesani e i ragazzi di Cascina Cattafame.

La mattinata di domenica si aprirà alle 9 con una sostanziosa colazione a base di prodotti del territorio, dopodiché alle 10 sarà la volta di una escursione al Castello dell’asino condotta dagli accompagnatori di media montagna di Millemonti. Alle 12.30 ci sarà il pranzo al sacco, seguito alle 15 dal rientro alla casa vacanze.

Si può scegliere di pernottare a Casa Soaghe, oppure in tenda. Nel primo caso i costi per il pacchetto completo, assicurazione inclusa, sono di 90 euro per gli adulti e 60 per i bimbi fino ai 12 anni. Chi invece pernotta in tenda paga 80 euro (50 euro i bambini). Le prenotazioni si raccolgono fino a stasera allo 334.6810758 o inviando una mail a casa.soaghe@fraternita.coop. Il pagamento deve essere effettuato in loco il giorno d’arrivo. La manifestazione è organizzata da Fraternità Impronta, da Fondazione Cariplo, da Millemonti e dal Comune.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia