In Maniva si spara neve e le piste aperte sono quattro

Oggi in programma la tradizionale fiaccolata di fine anno dei maestri di sci. L’appuntamento è alle 17 nel piazzale di Passo del Giogo
AA

Dopo una settimana di temperature tutt’altro che adeguate alla stagione, ieri in Maniva l’inverno sembrava finalmente aver fatto capolino. Anche se con un po’di timidezza: il termometro è sceso di 7 gradi sotto lo zero, e in serata c’è stata anche una spolverata di neve.

I cannoni sparaneve hanno lavorato sodo per «tappare alcuni buchi» lasciati dal caldo dei giorni precedenti, «anche se le piste - precisa lo società della famiglia Lucchini - non hanno in sostanza riportato grosse conseguenze». 
A una settimana esatta dall’apertura dei due campi scuola e della seggiovia Persech, Maniva Ski ha nel frattempo aperto anche la pista per i bob e per le slitte e un’altra pista delle sei presenti. I corsi degli sciclub sono entrati nel vivo e le strutture ricettive in capo alla società del comprensorio non sembrano accusare, più di tanto, l’inclemenza del meteo. «Tutta la nostra attenzione si sta focalizzando ora sulla priorità di tenere in buone condizioni le piste aperte e se il freddo non ci abbandonerà contiamo di riuscire ad aprire artificialmente anche un altro paio di piste». 

Oggi in programma la tradizionale fiaccolata di fine anno dei maestri di sci. L’appuntamento è alle 17 nel piazzale di Passo del Giogo.

Dopo la fiaccolata avrà luogo un aperitivo in compagnia. Il 2017 si aprirà in bellezza con la nona edizione di «Maniva di luna», la ciaspolata suddivisa in due percorsi: uno adatto alle famiglie e ai camminatori meno esperti e un secondo pensato per chi è discretamente allenato. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 gennaio ( www.manivaski.it). 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia