Il Settembre inzinese scalda i motori con la festa alpina

Da sabato la rassegna che proseguirà tra mille proposte fino al 12 ottobre
I volontari del Settembre inzinese - © www.giornaledibrescia.it
I volontari del Settembre inzinese - © www.giornaledibrescia.it
AA

La cinquantanovesima edizione del «Settembre inzinese» è ormai alle porte. La manifestazione, che porta la firma dell’associazione Madonna del Castello presieduta da Ladislao Mattiuzzo, avrà inizio questo sabato e si protrarrà con numerose iniziative, liturgiche ma non solo, fino a sabato 12 ottobre.

Per tutti i gusti. Il fulcro della festa sarà inizialmente in Valle di Inzino con la festa alpina: da sabato fino a lunedì ci saranno bancarelle, pesca, mercatino dell’antiquariato e lo stand gastronomico a cura delle penne nere di Gardone.

Domenica alle 22 tutti con il naso all’insù per lo spettacolo pirotecnico. La sala civica di Inzino ospiterà fino a domenica 15 una mostra d’arte con opere di Antonio Pagnotta. Il cinema della frazione opsiterà venerdì 13 alle 17.15 la festa della cooperativa Andropolis, mentre il teatro sarà protagonista domenica 15 alle 21.15 al cinema con lo spettacolo «Irene»e martedì 17 alle 21 nel cortile della canonica con la commedia «El cièl so la to pèl».

Al teatro tenda mercoledì 18 alle 21 il Cai propone alle 21 l’incontro «Tutte le ande» con Daniele Rosa, mentre giovedì 19 alle 20, sempre al teatro tenda, torna lo spiedo (prenotazioni entro il 17 dal parrucchiere Osvaldo). ICaicì. La cultura la farà da padrona anche sabato 21 con la presentazione, alle 17 alla sala civica di Inzino, del libro «Stagioni: racconti e personaggi di Inzino» di Alessio Tanfoglio. Dalle 14 alle 18 dello stesso giorno al teatro tenda va in scena il 10° torneo di cicera (iscrizioni in loco). La 29° festa dei Caicì si terrà domenica 22 settembre al teatro tenda con uno spiedo in programma alle 12. Giovedì 26 settembre dalle 19 alle 21.30 alla sede dell’associazione La Pieve andrà in scena la terza edizione del Galà dei distillati: apericena con degustazione di distillati a cura della delegazione bresciana di Adid (prenotazioni entro il 21 settembre alla sede della Pieve). Il «Settembre inzinese» si chiuderà con una serie di concerti nella parrocchiale: il 28 settembre alle 21 si esibirà il gruppo Cico Gottardi, il 5 ottobre alle 20.45 sarà la volta del Plettro e il 12 al cinema teatro avrà luogo la 24° Rassegna di canti corali.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia