Il benefattore anonimo che ha regalato 5 furgoni ai disabili

Oltre alla generosità, al benefattore va riconosciuta la discrezione: ha donato 5 furgoni negli ultimi anni senza rivelare mai il suo nome
Il furgone regalato dal benefattore -  Foto © www.giornaledibrescia.it
Il furgone regalato dal benefattore - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

L’anonimo benefattore della Firmo Tomaso colpisce ancora ed è la quinta volta in sei anni. Il mondo dell’assistenza ai più deboli sarebbe sicuramente molto più in difficoltà senza i piccoli gesti personali di ognuno di noi, ma in questo caso quello avvenuto alla residenza sanitaria per disabili di Villa Carcina ha davvero dell’incredibile.

Una persona, con il forte desiderio di non apparire e che il suo nome non circoli tra la comunità, ha donato nelle scorse settimane un furgoncino Opel Kombo da cinque posti dal valore complessivo di 22mila euro. Una cifra considerevole, ma che diventa enorme se sommata ai quattro furgoni Vivaro dal valore ciascuno di circa 35mila euro già donati dallo stesso negli scorsi anni, per una spesa complessiva di oltre 150mila euro.

Forte ora di questo considerevole «parco mezzi», ora la Residenza sanitaria per disabili potrà gestire i suoi circa 40 ospiti (tutti in condizioni psichiche e motorie molto gravi) nel modo più agevole, tanto da aver richiesto che quest’ultimo regalo non fosse attrezzato in un modo specifico, così da poterlo usare come «jolly» per gli spostamenti più agevoli. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia