Idee «vintage» a Palazzo Avogadro

Da oggi a domenica stand di vestiti, mobili, vinili e profumi e riviste d’epoca
Di tutto e di più. Oggi alle 17 si inaugura la rassegna d’altri tempi
Di tutto e di più. Oggi alle 17 si inaugura la rassegna d’altri tempi
AA

Seconda edizione di «Vintage a Palazzo Avogadro», la manifestazione organizzata dall’associazione Vinile Vintage di Brescia, creata e curata da Alberto Carretta - titolare dello storico punto vendita di collezionismo musicale «Pick up Records» - con il patrocinio del Comune di Sarezzo.

Per tre giorni, da oggi a domenica, le porte della suggestiva dimora quattrocentesca situata al civico 2 di via Gremone, a Ponte Zanano, si aprono ai visitatori. L’iniziativa è pensata per tutti gli appassionati di collezionismo d’epoca, modernariato e moda d’antan, ma anche per chi è semplicemente curioso di dare un’occhiata e scovare il «pezzo unico» di una collezione.

Nel corso della tre giorni sarà allestita una mostra su due piani, curata da venti espositori provenienti da tutta Italia, che metteranno in vetrina il meglio dell’abbigliamento, degli accessori vintage, dell’oggettistica, dell’arredamento d’epoca, delle autoproduzioni e del remake in circolazione. «Vintage a Palazzo Avogadro» racconta anche per questa seconda edizione il periodo che va dagli anni ’40 agli anni ’80 anche attraverso articoli da collezionismo, profumi, capi sartoriali dell’epoca, pezzi di design, strumenti musicali, stampe, libri, riviste d’epoca e vinili.

L’inaugurazione avrà luogo oggi alle 18 e sarà accompagnata da un aperitivo di benvenuto. Domani e domenica le porte del palazzo rimarranno spalancate ai visitatori dalle 10 alle 20. L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia