Gomma tagliata, derubato mentre la sta sostituendo

Vittima della disavventura, che si è verificata ieri mattina in via Ugoni, è un uomo di Villa Carcina
Una gomma tagliata - Foto © www.giornaledibrescia.it
Una gomma tagliata - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo aver forato la gomma dell’auto hanno atteso che l’automobilista scendesse per sostituirla e, nel momento più propizio, gli hanno rubato il borsello posto sul sedile del passeggero. Il tutto senza che la vittima del raggiro si accorgesse di alcunchè.

La truffa della gomma a terra è tornata a colpire. Vittima della disavventura, che si è verificata ieri mattina in via Ugoni, sul ring del centro cittadino, è un uomo residente a Villa Carcina. «Sono tornato alla macchina e, una volta messo in moto, mi sono accorto che la gomma era buca, così ho accostato poco più avanti, sono sceso e mi sono messo al lavoro per sostituirla con quella di scorta».

Un procedimento che ha richiesto all’uomo non più di una quindicina di minuti. Tanto è bastato ai malviventi per aprire la portiera e prelevare dal sedile il borsello dentro al quale c’erano 100 euro in contanti, il bancomat, il cellulare, gli occhiali, i documenti e le chiavi di casa del proprietario dell’auto il quale, una volta risalito sul mezzo, si è accorto solo dopo alcuni istanti del furto subito. L’uomo si è quindi recato dai carabinieri di Villa Carcina per sporgere denuncia. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia