Giornata dell'orgoglio venatorio: quando e dove si celebra

Gardone sarà per un giorno la capitale dell'incontro tra cacciatori e produttori di armi uniti dalla medesima passione per l'attività venatoria
LA GIORNATA DELL'ORGOGLIO VENATORIO
AA

Lo scorso anno si svolse a Bastia Umbra, quest'anno sarà la culla della produzione armiera ad accogliere le migliaia di cacciatori che parteciperanno alla Giornata dell'Orgoglio Venatorio.

La manifestazione nasce dalla collaborazione di tutte le associazioni venatorie bresciane e bergamasche, dal comune di Gardone V.T., Comunità Montana e Consorzio Armaioli Bresciani.

Il ritrovo è alle 13 di domenica 22 maggio all'oratorio di Gardone V.T., seguirà il corteo fino al Parco del Mella dove attorno al palco saranno predisposte bancarelle con prodotti locali, carri folkloristici, un roccolo.

Sarà possibile visitare anche il museo delle armi e una mostra con immagini e testimonianze legate ai boschi e alle montagne. Non solo caccia, l'orgoglio è anche armiero, dicono i produttori delle aziende aderenti Consorzio Armaioli Bresciani. Gardone V.T. sarà per un giorno la capitale dell'incontro tra cacciatori e produttori uniti dalla medesima passione per l'attività venatoria.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia