Fuori dall'ospedale un presidio "coi fiocchi"

Per dire no alla chiusura di ostetricia organizzato un presidio con raccolta firme e affissione di fiocchi rosa e azzurri
AA

Un presidio "coi fiocchi". E' quello organizzato per sabato 22 ottobre nel parcheggio dell'Ospedale di Gardone Vt. Un appuntamento lanciato a tutti i triumplini che non sono d'accordo con la chiusura del reparto di Ostetricia. Chiusura che, dal momento del suo annuncio, sta sollevando numerosissime perplessità, specie, tra le mamme della valle che saranno costrette a raggiungere Brescia per partorire.

Per lanciare l'appuntamento gli organizzatori sono ricorsi ancora una volta a Facebook aprendo la pagina Presidio+inizio raccolta firme+affissione fiocchi. Si è infatti deciso per dare ancora più visibilità alla protesta di affiggere non solo striscioni, ma anche fiocchi azzurri e rosa, simbolo dei tanti bambini nati all'ospedale di Gardone.

Nel dettaglio, sabato interverrà al presidio anche il consigliere regionale Gianantonio Girelli, all'interno della commissione Sanità. Gli organizzatori della protesta infatti stanno cercando di ricevere risposte concrete dalla politica per capire se ci sono margini per una eventuale marcia indietro.


 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia