Farmacia drive-in: ora i farmaci s’acquistano in auto

La novità è stata introdotta alla Lazzari di Concesio per sicurezza e comodità. Il servizio è attivo dalle 8 alle 20, sette giorni su sette
In viale Europa il servizio «farmadrive» della Lazzari
In viale Europa il servizio «farmadrive» della Lazzari
AA

La Valtrompia ha la sua prima farmacia con servizio drive in. Parcheggi, attivi la chiamata e il farmacista esce a portarti il farmaco richiesto. La farmacia Lazzari di Concesio, visti i tempi che corrono, ha deciso di venire incontro a chi preferisce tenersi alla larga da luoghi chiusi e possibili assembramenti.

Da questa settimana è attivo in viale Europa questo servizio a misura di pandemia dove la sicurezza è garantita. «Molti clienti entrano con fatica in farmacia perché magari sono anziani o con patologie e hanno paura di poter essere contagiati: il drive in - sottolinea il titolare Guido Lazzari - dà una risposta a questa esigenza». Un grande totem è stato installato accanto a un parcheggio riservato che si trova davanti all’esercizio commerciale.

Il cliente arriva in auto, parcheggia e preme il bottone. Se il prodotto che vuole acquistare è un farmaco da banco allora può ordinarlo e aspettare direttamente nel proprio veicolo che il farmacista o il commesso venga a portarglielo; se invece a servire è un farmaco con ricetta allora sarà il farmacista, e solo lui, ad uscire a prenderla e a consegnare poi quanto richiesto.

«La postazione può essere utilizzata anche solamente per chiedere un consiglio al farmacista». Il servizio è attivo dalle 8 alle 20, sette giorni su sette.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia