Enduro, freeride e downhill: il Bike Park Pezzeda riapre

Inizia la decima stagione del comprensorio rivolto alle due ruote con nuovi itinerari. In cantiere il progetto della seconda seggiovia
AA

Compie dieci anni, ma non è ancora conosciuto da tutti. Domenica riapre il Bike park Pezzeda a Collio iniziando così la sua decima stagione con tante novità all’orizzonte.

Decisiva per il decollo del parco dedicato agli amanti delle ruote grasse (le mtb nelle varianti da enduro, freeride oppure le estreme per la downhill) è stata la riapertura qualche anno fa della seggiovia una volta al servizio degli sciatori d’inverno e degli escursionisti d’estate, oggi fondamentale per riportare le bici in quota.

Ebbene, quest’anno, fanno sapere i promotori del parco, è in cantiere il progetto di apertura della seconda seggiovia fino in quota che permetterà al bike park uno sviluppo ulteriore e il ripristino dei collegamenti con le valli adiacenti attraverso percorsi preparati e sviluppati dal team Brescia Dh.

Durante la primavera i volontari del team Brescia Dh hanno sviluppato percorsi e sentieri anche in disuso da percorrere in mountain bike, con le e-bike ed enduro. L’obiettivo è creare un tracciato alternativo che a mezza costa possa collegare il Maniva e la Pezzeda a Brescia oppure raggiungere la Vallecamonica e la Valle Sabbia.

In attesa di completare i percorsi e dell’apertura del nuovo tratto di seggiovia, il bike park rimane aperto da domenica 14 maggio tutti i fine settimana fino a ottobre, mentre nel mese di agosto dal 5 al 19 tutti i giorni.

Nel mese di agosto è allo studio uno junior camp per i più piccoli dai 5 ai 12 anni mentre l’appuntamento fisso sarà a ottobre con la Supermountain Maniva Bovegno.

Ricordiamo che gli orari di apertura sono dalle 9 alle 17 e il prezzo per l’impianto di risalita è di 18 euro per il giornaliero, di 12 per la mezza giornata mentre la salita singola o la discesa costano 5 euro. Domenica, per l’apertura inaugurale della stagione le donne non pagano e per chi ha acquistato il giornaliero c’è un happy hour all’Angel Ski Cafè.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia