Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Valtrompia e Lumezzane

DISAGI E SOLUZIONI

Dopo un anno, in paese finalmente torna il bancomat


Valtrompia e Lumezzane
19 apr 2019, 10:05
Il nuovo bancomat di Marmentino - Foto © www.giornaledibrescia.it

Il nuovo bancomat di Marmentino - Foto © www.giornaledibrescia.it

Un anno fa l’ultima banca rimasta sul territorio levava le tende e lasciava Marmentino e i suoi abitanti a piedi, senza nemmeno più uno sportello per il prelievo del contante. Ciò significava dover scendere a Tavernole o, comunque, dover percorrere diversi chilometri per prelevare.

Ancora una volta Marmentino, come molte altre piccole comunità, ha dovuto fare i conti con uno dei tanti problemi dettati dal fatto di essere un’area interna e poco popolata. Un disagio non da poco che è stato risolto alcuni giorni fa con l’installazione da parte di Poste Italiane di uno sportello, collocato nella centralissima frazione Dosso, dove i cittadini possono fare una serie di operazioni, tra le quali pagare le bollette, oltre al semplice prelievo.

L’operazione è la concretizzazione di un annuncio fatto nel novembre del 2018 da Poste Italiane, che aveva riunito a Roma i sindaci dei piccoli comuni italiani per l’attivazione di alcuni servizi dedicati alle realtà locali con meno di 5.000 abitanti.

«L’Amministrazione comunale ringrazia immensamente Poste Italiane, perché è stata l’unica realtà che ha mostrato con i fatti la vicinanza al territorio e alle necessità delle piccole comunità, contrariamente ad altri istituti», ha commentato con soddisfazione il sindaco del paese Sergio Piardi.

 

Articoli in Valtrompia e Lumezzane

Lista articoli