Dopo tre anni, la cicogna torna a Irma

Orgoglioso ne dà notizia il sindaco Mauro Bertelli che ha annunciato l’arrivo del piccolo Francesco, nato il 28 febbraio
AA

Un irmense in più. Che porta gli abitanti del paese trumplino a quota 135. Orgoglioso ne dà notizia il sindaco Mauro Bertelli che ha annunciato l’arrivo del piccolo Francesco, nato il 28 febbraio. Dopo tre anni senza registrare nascite. (Qui il servizio dell'ultimo nato, appunto di tre anni fa)

 

 

Nel Comune più piccolo della provincia l'evento ha suscitato una certa emozione e ha portato una ventata di ottimismo. 

Francesco figlio di Davide Ottelli e di Cristina Sandrinelli entrambi da poco residenti in paese, diviene dunque il centotrentacinquesimo abitante di un paese che tenacemente continua a credere nella necessità della propria sopravvivenza, grazie anche alla costante intraprendenza del sindaco che ha messo in pista varie iniziative per contribuire all’attrattività dell’abitato. Tra queste il sentiero dell’acqua un percorso fra boschi, e cascate di notevole fascino che si sta ponendo all’attenzione degli escursionisti; momenti di aggregazione grazie a mercatini e altro. Ma il problema vero rimane quello legato alla penuria di abitanti, alle antiche case ormai chiuse da anni. «Cercheremo di mettere rimedio» dice Bertelli. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia