Donna scivola nel dirupo, il marito cade per salvarla

Paura per una coppia impegnata in un'escursione in quota. Sul posto le squadre dei Vigili del Fuoco e le unità del Saf e Soccorso alpino
L'elicottero dei Vigili del fuoco (foto di repertorio) - Foto © www.giornaledibrescia.it
L'elicottero dei Vigili del fuoco (foto di repertorio) - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Paura per una coppia di coniugi impegnati in un'escursione in quota sulla Corna Blacca, una delle vette che dominano la testata a nordest della Valtrompia. Secondo la prima ricostruzione, la moglie è scivolata accidentalmente in un dirupo per circa una settantina di metri, battendo la testa.
Nel tentativo di soccorrere la donna, anche il marito è caduto. I due, tuttavia, non avrebbero mai perso conoscenza e non verserebbero in pericolo di vita.

Sul posto stanno intervenendo le squadre del Soccorso alpino che a piedi stanno raggiungendo la Corna Blacca per il recupero di marito e moglie. Mossi anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Gardone Valtrompia da terra assieme alle unità specialistiche del Saf (soccorso Speleo-alpino-fluviale) partite da Brescia.

A dar loro supporto anche l'elicottero dei Corpo Nazionale Vvf decollato da Varese per portare in quota il personale prima che faccia buio, circostanza che renderebbe decisamente più complicate le operazioni di recupero della coppia.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia