Disturbato dai vicini, prende la pistola e li minaccia

Gli schiamazzi dei bambini, forse l’abbaiare di un cane, tanto è bastato ad un 78enne di Lumezzane per impugnare una pistola e in preda ad una rabbia cieca minacciare i vicini di casa.
Fortunatamente il gesto dell’uomo, una guardia giurata ormai in pensione, non si è trasformato in tragedia e ancora prima dell’intervento dei carabinieri la situazione sembrava essere migliorata.
L’episodio è avvenuto martedì attorno alle 17 in via Strada Vecchia a Sant’Apollonio e secondo una prima ricostruzione, l’uomo si è affacciato alla finestra dell’appartamento impugnando una pistola per poi scendere in cortile e minacciare i vicini. Immediato l’arrivo dei Carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Gardone Val Trompia, che hanno trovato il 78enne nella propria abitazione, molto scosso per l’accaduto e sotto shock. Dopo aver indicato il luogo in cui era riposta l’arma, il pensionato, che si è scoperto essere sotto l’effetto di farmaci antidepressivi, è stato condotto all’ospedale Civile di Brescia per degli accertamenti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
