Dalla Polonia al Guglielmo per il pellegrinaggio al Redentore

Il 25 luglio pellegrinaggio dei giovani al Redentore
AA

Luglio di pellegrinaggi sul Guglielmo: se già questa domenica si terrà la tradizionale Festa del Redentore, alla presenza del vescovo di Bergamo, il bresciano mons. Francesco Beschi, sabato 25 luglio, tutti i giovani bresciani saranno invitati ad un pellegrinaggio sul Guglielmo, sulle orme di Paolo VI, insieme al Vescovo di Brescia, Mons Luciano Monari. La partenza è fissata alle 6 da Zone, in località Cislano, e dopo una camminata di circa 3 ore è previsto l’arrivo al Redentore, dove alle 11 si terrà la celebrazione eucaristica con la benedizione papale e l’indulgenza plenaria.

A rendere ancora più speciale il pellegrinaggio la presenza dei ragazzi del coro della diocesi di Plock, in Polonia, che allieteranno con i loro canti la mattinata e conosceranno gli amici bresciani con cui sono gemellati in vista della prossima Giornata Mondiale della Gioventù.

Al pellegrinaggio può partecipare anche chi è meno giovane, purchè in grado di salire in vetta, visto che non sono previste navette, ognuno dovrà portarsi il pranzo al sacco e i gruppi sono invitati a comunicare la loro adesione all’iniziativa all'ufficio oratori scrivendo a eventi@oratori.brescia.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia