Dal Governo fondi a otto comuni di montagna

Tra i Comuni che ne beneficeranno ci sono Irma, Lozio, Vione, Pertica Alta, Lodrino, Marmentino, Casto e Pertica Bassa
Una mano alle Valli. Una veduta di Marmentino
Una mano alle Valli. Una veduta di Marmentino
AA

I ministeri di Affari regionali e Autonomie, dell’Interno e dell’Economia e delle Finanze hanno deciso di stanziare poco meno di 540 mila euro a favore di 20 progetti di altrettanti comuni montani della Lombardia. I fondi sono stati messi a disposizione da un decreto firmato dai ministri Erika Stefani, Matteo Salvini e Giovanni Tria e servono a sostenere iniziative commerciali e a implementare servizi a favore del terzo settore.

Tra i Comuni che ne beneficeranno ci sono anche otto bresciani: Irma, Lozio, Vione, Pertica Alta, Lodrino, Marmentino, Casto e Pertica Bassa. «Si tratta di un’altra misura concreta dell’Esecutivo dopo i 30,2 milioni di euro erogati per le nostre Province per la manutenzione delle scuole e delle strade che vanno ad aggiungersi ai 77 milioni di euro stanziati per i nostri 1435» ha dichiarato l’on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord, segretario della Lega in Lombardia e vice presidente della commissione Esteri della Camera.

«Queste non sono promesse o annunci, questi sono fatti. Questa è la dimostrazione concreta dell’attenzione che questo Governo ha per la Lombardia» ha concluso il deputato del Carroccio.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia