Da 6mila chili di tappi una carrozzina

Domani alle 10 nella sede della Croce Bianca di Lumezzane, l’associazione Arma Aeronautica donerà una carrozzina al sodalizio
AA

Domani alle 10 nella sede della Croce Bianca di Lumezzane, l’associazione Arma Aeronautica donerà una carrozzina al sodalizio e farà un donazione in denaro alla cooperativa Caldera Virgilio. La carrozzina è stata acquistata con la vendita dei tappi di plastica raccolti in un anno: circa 6000 chili. «La nostra raccolta ha oltrepassato i confini della Valgobbia - dice Armando Abbiatici, presidente degli avieri -. Abbiamo molte raccolte dalla Valsabbia e dalla Valtrompia. Un grazie anche alle scuole, ai locali pubblici e ai privati che portano nella nostra sede i tappi». La sezione valgobbina non è nuova alla donazione: negli anni ne hanno beneficiato la residenza Le Rondini, la casa famiglia Felice Saleri, l’associazione Amici degli Anziani, la casa di riposo di Nozza-Vestone, quella di Bovegno, la Cvl, l’associazione «Il Delfino».

«Quest’anno - aggiunge il segretario Giuliano Bossini - abbiamo contribuito anche a sostenere il progetto Sorriso». Ricordiamo che i fondi alla cooperativa Cvl verranno utilizzati per la realizzazione di un appartamento per la vita indipendente per persone disabili : un progetto di co-housing, promosso insieme alla coop Gaia, che troverà realizzazione in un locale della canonica di Pieve. «Un luogo d’incontro tra bisogno ed opportunità delle singole - persone ricorda Abbiatici -. La struttura risponderà alle esigenze di due persone disabili di Lumezzane».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia