Centrale a turbogas nella ex Stefana di Nave: incontro a Roma

Dal Ministero è arrivato un primo parere positivo. Il sindaco: «L’iter è lungo»
La centrale nella ex Stefana © www.giornaledibrescia.it
La centrale nella ex Stefana © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo una prima sollevazione popolare, tra gennaio e marzo, per il «no» alla realizzazione della centrale a turbogas che Duferco intende realizzare nello stabilimento ex Stefana, ora la vicenda riaffiora sulla bocca dell’opinione pubblica.

Il Comitato per la Valle del Garza, nato a marzo con il preciso obiettivo di opporsi alla costruzione della centrale, diffonde un documento che coinciderebbe con l’arrivo «di un primo parere positivo al progetto da parte del gruppo istruttore Aia-Ippc del Ministero».

Il documento ha destato preoccupazione tra i membri del Comitato, i quali confidano nella prima conferenza dei servizi, di carattere interlocutorio, che è stata convocata a Roma il 9 luglio.

A questo appuntamento sarà presente anche il primo cittadino di Nave, il quale rappresenterà il Comune, e ribadirà la posizione contraria già espressa da lui e dall’Amministrazione. 

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, martedì 2 luglio, scaricabile anche in formato digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia