C’è la «ScorriMella», cinquecento di corsa lungo il fiume di casa

Oltre alla gara anche una camminata, l’appuntamento torna domenica
"SCORRIMELLA" CON GIANNI POLI
AA

Spirito di aggregazione e movimento all’aperto, ma lontano da traffico e rumori: sono questi i dettagli che fanno la differenza per la «ScorriMella», la corsa (ma c’è anche la camminata non competitiva) lungo l’argine del fiume triumplino in programma questa domenica. Quest’anno è l’edizione numero undici della gara ideata e promossa da Gianni Poli, ex maratoneta italiano e vincitore della maratona di New York nel 1986, che ha presentato questa edizione in Comunità montana insieme a Mario Folli, Fabrizio Benzoni, Paola Chiodelli, Germiliano Zoli, Stefano Arrighini e Giuseppe Portone.

La manifestazione si aprirà sabato con «ScorriMELLA junior», gara Fidal riservata alle categorie Cadetti e Ragazzi in programma dalle 15 in poi al Parco delle stagioni di Urago Mella. La corsa lungo l’argine del Mella, che l’anno scorso ha totalizzato oltre 500 iscritti, partirà invece domenica alle 9.30 (il ritrovo è fissato alle 8 al centro sportivo Redaelli di Gardone) e raggiungerà, dopo un percorso di 16 chilometri, il Parco delle stagioni in città. Alla competitiva si affianca una camminata aperta a tutti coloro che hanno semplicemente voglia di fare due passi stando in compagnia. Il ritrovo in questo caso è fissato alle 8 al centro sportivo Aldo Moro di Concesio.

La passeggiata prenderà il via alle 9.30 dalla nuova pista di atletica inaugurata un paio di settimane fa dal Comune.

Le iscrizioni chiuderanno alle 18 di sabato e per aderire è possibile procedere in diversi modi: sul sito internet www.scorrimella.fidalservizi.it (che prevede solo il pagamento online con carta di credito), oppure (anche in contanti) nei negozi specializzati Corrimania a Brescia, da Miglio Bike a San Vigilio di Concesio, da Hobby foto a Lumezzane.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia