Casa vacanze a Cervia, si cercano ricordi e foto per un libro

A Pinarella sono passate tantissime famiglie di Sarezzo e presto verrà siglato un patto d'amicizia
AA

Il contro alla rovescia è iniziato: il prossimo 6 maggio l’Amministrazione guidata da Diego Toscani siglerà un patto di amicizia col Comune di Cervia. A Pinarella è presente quella che un tempo era chiamata la «colonia saretina», oggi conosciuta con il nome di «casa vacanze saretina».

Si tratta di un edificio acquistato dalla parrocchia su iniziativa di don Vitale Consoli nei primi anni ’60 dal quale sono passate tantissime famiglie di Sarezzo, alcune delle quali non avrebbero altrimenti avuto la possibilità di andare in vacanza. In vista di questo appuntamento tanto atteso, che celebrerà la storia di amicizia nata ormai 57 anni fa tra Sarezzo e la città di Cervia, l’Amministrazione e gli uffici si stanno dando da fare per raccogliere tutte le testimonianze connesse a questo legame di lunga data.

I cittadini che vogliono dare il proprio contributo possono farlo consegnando delle fotografie ( formato jpg) oppure dei pensieri con le memorie più significative. Tutto il materiale raccolto confluirà in un volume che verrà distribuito in occasione della firma del patto di amicizia. Gli scritti e gli scatti vanno consegnati entro il 4 aprile all’ufficio Segreteria del sindaco oppure via mail all’indirizzo belleri.daniela@comune.sarezzo.bs.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia