Cade nel dirupo, martedì l’addio a Michele Zanelli

Nella chiesa di Gazzolo di Lumezzane sarà celebrato il funerale del 51enne morto sabato durante un'escursione nella Bergamasca
L'ADDIO A MICHELE ZANELLI
AA

Saranno celebrati domani, martedì, alle 15.30 nella chiesa di Gazzolo di Lumezzane i funerali di Michele Zanelli, il 51enne morto sabato durante una escursione in mountain bike nelle Prealpi bergamasche, nel territorio del comune di Aviatico. La salma è visitabile, rispettando le norme di distanziamento sociale e prevenzione del contagio Covid, alla casa del commiato Benedini di via De Gasperi 14 a Piatucco e questa sera alle 18 è in programma una veglia di preghiera.

Dopo le esequie la salma proseguirà per il tempio crematorio. L’incidente è avvenuto attorno alle 12.30 di sabato mentre l’appassionato di bicicletta era in compagnia di due amici sui sentieri della frazione Ama. Zanelli avrebbe all’improvviso perso il controllo della bici e sarebbe finito in uno stretto canale dove gli amici non sono più riusciti a raggiungerlo. Solo più tardi il soccorso alpino ha potuto raggiungere l’uomo, trovandolo ormai privo di vita. I tre appassionati erano saliti ad Aviatico in bici da Nembro, in Val Seriana, e stavano scendendo nel bosco quando si è verificata la disgrazia che ha strappato alla vita l’imprenditore di 51 anni che lascia moglie e due figli a Lumezzane.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia