Bornof, Cesa, Mura e Semas: si apre il Palio di San Vigilio

Bornof, Cesa, Mura e Semas. La volpe, il gallo, il cavallo e l’aquila. Sono nomi e simboli delle quattro contrade che si apprestano a dare il via alla 31esima edizione del Palio di San Vigilio, che da venerdì al 17 settembre animerà le strade della frazione di Concesio.
Dieci giorni di festa, animazione, tornei di calcio, di pallavolo e di calcio balilla. La manifestazione, che ha il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e si svolgerà prevalentemente in oratorio, prenderà il via venerdì alle 19, con l’apertura ufficiale del Palio e dello stand gastronomico e, subito dopo, con la prima «gara dei cori» e «duetto canoro musicale».
Sabato pomeriggio, dopo la Messa, baby dance e a seguire ballo liscio con l’orchestra Gianni e Raffaella. Domenica alle 10 tutti sulla due ruote per la «ciclopaese», biciclettata libera in memoria di Amerio Armanasco, con partenza dalla piscina Tibidabo. Dopo il pranzo sarà la volta della «gimkana ragazzi», l’uovo in staffetta e la corsa delle botti. Seguirà una settimana di attività ludiche fino al gran finale, previsto per domenica 17
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato