L'AGGIORNAMENTO
Autostrada della Valtrompia, Anas e Governo stringono i tempi

Traffico. La provinciale 345 - © www.giornaledibrescia.it
Durante l’incontro che si è tenuto ieri, l’ad di Anas ha confermato che il contratto per l’affidamento dei lavori per la realizzazione dell’autostrada della Valtrompia è ora in fase di definizione e che potrebbe essere sottoscritto entro 15 giorni al massimo. Questo consentirebbe l’avvio dei lavori a settembre.
Da Anas sono giunte inoltre rassicurazioni circa il fatto che le disponibilità finanziarie siano sufficienti alla realizzazione dell’infrastruttura così come modificata per renderla più funzionale rispetto al lotto originario, in quanto si collegherebbe al sistema viario di Sarezzo e Lumezzane a nord e al raccordo Gussago-Ospitaletto a sud.
Proseguirà intanto il dialogo con le amministrazioni locali, mentre la riunione di oggi è stata aggiornata al prossimo 31 luglio per una verifica dei progressi nell’iter per la realizzazione del raccordo autostradale.
L'articolo completo è sul Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile anche in formato digitale.
- Leggi qui il GdB in edicola oggi
- Iscriviti a "News in 5 minuti" per ricevere ogni giorno una selezione delle principali notizie
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it