Auto in fiamme e fumo in una palazzina a Lumezzane: indagini sull'origine del rogo

Le famiglie residenti nel condominio sono state costrette ad abbandonare temporaneamente le proprie abitazioni
Vigili del Fuoco (foto simbolica)
Vigili del Fuoco (foto simbolica)
AA

Prima l’auto in fiamme, poi il fumo, denso e acre, nella tromba delle scale della palazzina. Per questo motivo stasera le famiglie residenti nel condominio interessato dal rogo sono state costrette ad abbandonare temporaneamente le proprie abitazioni, mentre i Vigili del fuoco spegnevano l’incendio, che non si esclude possa essere di natura dolosa. Una pista al vaglio degli inquirenti.

Il fatto è successo ieri sera, attorno alle 21, in una palazzina situata in via Ruca a Lumezzane. A lanciare l’allarme sono stati alcuni dei residenti che si sono accorti dell’incendio, in modo particolare del fumo, che stava risalendo la tromba delle scale del condominio. Le fiamme sprigionate dal veicolo hanno intaccato un’altra auto parcheggiata nello stesso garage.

Sul posto sono intervenute il prima possibile due squadre dei Vigili del fuoco, una da Lumezzane e l’altra da Gardone Val Trompia. Tutte le persone, durante le operazioni, sono uscite dalle proprie abitazioni, ma fortunatamente nessuno avrebbe riportato ferite. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, in attesa della relazione dei Vigili del fuoco per capire se sia stato un incendio doloso o accidentale, magari causato dal caldo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia