Arriva «InContrada», la festa di Officina Liberty

A Gardone Vt arriva InContrada, kermesse dedicata al progetto Officina Liberty
Officina Liberty
Officina Liberty
AA

«InContrada: eventi di festa» è la kermesse in programma domani, domenica, nel centro storico di Gardone Vt (in caso di pioggia la festa sarà rimandata a domenica prossima).

La giornata si aprirà alle 9 e sarà un momento di passaggio alla fase due per il progetto «Officina Liberty» messo in pista dall’amministrazione comunale anche grazie ad un finanziamento di Fondazione Cariplo. Il progetto si declina lungo due filoni, il «Ri#uso degli spazi» che consentirà, entro il 2017, di ristrutturare la Palazzina Liberty nel Parco del Mella, e il «Ri#uso delle idee», per avviare un «laboratorio urbano» in grado di generare risorse, opportunità ed economia in ambito culturale, scientifico, tecnologico.

Il centro ospiterà bancarelle di prodotti tipici alimentari, artigianato e vintageSarà inoltre aperta in via straordinaria l’Officina del Torcoliere dove, fino alle 12, sarà allestito uno spazio ludico-espositivo sulle antiche tecniche di scrittura. Dalle 14.30 via Zanardelli e dintorni ospiteranno musica, trampolieri e mostre fotografiche. Sarà poi aperto al pubblico il Museo casa natale Beretta.

Alle ore 18.45 i «Legau da Metro» animeranno Piazza San Marco coinvolgendo il pubblico in una vivace parata musicale che si concluderà al Parco del Mella con il gran finale: appuntamento alle 19.30 circa con l’esibizione dei «Los Filonautas» nello spettacolo funambolico «Naufraghi per scelta».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia