Appello dei Vigili del Fuoco: «Aiutateci a sistemare l'autobotte»

Servono 40 mila euro per sistemare una vecchia autobotte che arriva da Varese e che sarebbe preziosa per gli interventi in Valtrompia
© www.giornaledibrescia.it
© www.giornaledibrescia.it
AA

Fornire servizi sempre più efficienti ai cittadini di Lumezzane e dintorni. Con questo obiettivo i vigili del fuoco valgobbini si stanno adoperando per arricchire il proprio parco mezzi ed essere pronti ad affrontare ogni tipo di intervento. Dopo l'acquisto di una motopompa, utile in caso di allagamenti, del valore di 300 euro reso possibile grazie alla generosità dei valgobbini che si sono fatti avanti con piccole, ma preziose donazioni, ora si pensa ad una nuova autobotte

L'altra importante e  più onerosa spesa in programma per i vigili del fuoco è quella relativa alla messa a nuovo di un'autobotte che può trasportare 7.500 litri d'acqua. In tutta la Valtrompia non esistono autobotti di queste dimensioni e per  gli incendi più importanti, al momento, è necessario rivolgersi al comando di Brescia.  
L'associazione sostenitori dei vigili del fuoco di Lumezzane,ha deciso di  sistemare un mezzo che veniva utilizzato dai vigili del fuoco di Varese. L'operazione ha però un costo di  40mila euro per cui ci si appella ora ai cittadini. 


«Stiamo cercando i fondi necessari per affrontare l'intervento. Confidiamo nella generosità dei lumezzanesi che non ci hanno mai delusi». Nelle intenzioni dei vigili del fuoco l'autobotte dovrebbe essere pronta per fine anno ed essere inaugurata il 4 dicembre a Santa Barbara, patrona dei volontari. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia