Allarme bocconi avvelenati: tre cani morti in una settimana

Ad ucciderli è stata la stricnina, il letale veleno per topi. L'appello ai padroni di cani è di fare particolare attenzione
Collio - Foto © www.giornaledibrescia.it
Collio - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

È allarme cani avvelenati nel territorio di Collio Valtrompia. L’accorato sos è stato lanciato proprio nelle scorse ore da un nostro lettore, residente in paese. Tre bellissimi cani sarebbero rimasti uccisi, nell’arco di una sola settimana, a causa di avvelenamento da stricnina, il letale veleno per topi, nascosto dentro bocconi che sarebbero stati sparsi un po’ ovunque in paese.

I tra cagnoloni, ingolositi dai bocconi letali, ma in apparenza prelibati, li hanno ingeriti senza rendersi conto del pericolo. Purtroppo il veleno ha avuto la meglio e le povere bestiole sono state strappate all’affetto dei loro padroni.

Di questi tre episodi sono stati prontamente avvisati i Carabinieri, che hanno raccolto la denuncia verso ignoti. Dell’accaduto sono stati ovviamente informati anche gli organismi sanitari di competenza. Adesso le forze dell’ordine cercheranno di individuare i responsabili dell’odioso gesto, ma l’appello è ai padroni degli amici a quattro zampe perché prestino particolare attenzione affinché non si verifichino ulteriori decessi.

 

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia