Allarme bocconi avvelenati, due cani morti in un mese

Due episodi lungo la ciclopedonale del Mella, a Sarezzo. Nei giorni scorsi è morto un cucciolo di akita di 6 mesi
Un akita
Un akita
AA

Un altro cane morto dopo aver mangiato un boccone avvelenato. L’episodio si è verificato venerdì scorso nella zona del cimitero di Zanano, lungo la pista ciclopedonale del Mella, a Sarezzo. A distanza di poche settimane l’incubo bocconi avvelenati è tornato a seminare terrore tra gli amici delle quattro zampe.

«Mia nuora ha portato a fare una passeggiata lungo la pista ciclabile il suo cane, che ha trovato e mangiato un boccone di carne: tornato a casa ha iniziato a stare male e aveva la bava alla bocca», ci raccontano. In clinica la tragica scoperta: «Il veterinario le ha detto che non c’era più niente da fare: il suo cucciolo di akita di appena sei mesi era stato avvelenato ed è morto poco dopo».

Lo scorso 14 gennaio un altro cane, in questo caso un labrador di nome Sally, era rimasto vittima di avvelenamento sempre lungo la ciclabile di Zanano: benché gli fossero state prestate immediatamente le cure da parte di un veterinario, l’animale è morto alcuni giorni dopo in clinica. Dopo questi episodi ravvicinati sui social si è scatenata la polemica e non manca chi chiede che «vengano effettuati più controlli in zona».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia