Addio ad Arturo Trami, storico volontario del Mato Grosso

La comunità di Caino piange il 77enne, che si è spento nella serata di venerdì. Funerali lunedì 18 dicembre
Arturo Trami aveva 77 anni
Arturo Trami aveva 77 anni
AA

La comunità di Caino piange Arturo Trami, volontario di lunga data del Mato Grosso. Sposato con Nunzia Bertacchini, Trami aveva 77 anni e da cinque era su una sedia a rotelle dopo essere stato colpito da un ictus. Si è spento nella serata di venerdì. «Arturo è stato una persona speciale - afferma commosso il sindaco di Caino Cesare Sambrici -, una di quelle che fa tanto bene agli altri senza volerlo far sapere: lo ricorderò sempre con il cuore pieno di bene e sono vicino alla moglie e ai figli».

Tra le opere principali portate a termine da Trami in missione c’è la realizzazione della scuola di intaglio e falegnameria per ragazzi a Peña Colorada, una zona rurale di Cochabamba, in Bolivia. Dopo aver a lungo vissuto in missione con il Mato Grosso, il 77enne era tornato ad abitare a Caino e si recava in Sud America solo cinque, sei mesi l’anno come volontario.

I funerali di Arturo Trami saranno celebrati domani (lunedì 18 dicembre) alle 10.30 nella parrocchiale di San Zenone, a Caino. Il feretro verrà poi tumulato al cimitero di Caino.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia