Addio a Gianbattista Moreschi della tabaccheria Snoopy di Concesio

Avrebbe compiuto 55 anni alla fine del mese: il lutto della comunità
Gianbattista Moreschi - © www.giornaledibrescia.it
Gianbattista Moreschi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo aver a lungo combattuto contro una malattia ieri se n’è andato Gianbattista Moreschi, storico titolare della tabaccheria Snoopy di via Enrico Mattei a Concesio. Moreschi avrebbe compiuto alla fine del mese 55 anni: a piangerlo sono davvero in molti, compaesani e non solo.

«L’Amico di tutti», come è stato definito da molti, sapeva accogliere sempre con il sorriso i clienti e nel corso della sua vita ha svolto anche volontariato all’interno dei gruppi locali, tra cui la Sevac. Una ragazza l’ha ricordato così: «Io ti conosco da quando ero una bimba e a piedi venivo da te a prendere le matite per la scuola. Sei sempre stato un ragazzo solare, simpatico e meraviglioso. Mancherai tantissimo! Non ci sarà più quel sorriso, la battuta pronta, la parola giusta che dà una piega diversa alla giornata!».

Anche il collega Veniero di Nave ha voluto dedicargli un pensiero nel giorno della sua scomparsa: «Oggi ci lascia senza dubbio il più grande tabaccaio che io abbia mai conosciuto. Una persona vera, dotato di un forte senso di empatia, positiva e ottimista anche nei confronti della sua terribile malattia».

I funerali saranno celebrati domani (lunedì 9 gennaio) alle 16 nella basilica di Sant’Antonino della Pieve.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato