A San Colombano personaggi fiabeschi da incontrare nel bosco
Nella stessa giornata anche la ciaspolata dedicata alla memoria di Alberto Tanghetti e menù a prezzo speciale nei ristoranti

AA
Una passeggiata fianco a fianco con i personaggi delle favole: si chiama «Il sentiero delle fiabe» ed è una delle iniziative promosse da Apt Le Valli Bresciane in occasione di «Vivi San Colombano 2016», in programma il 28 dicembre.
La manifestazione avrà inizio alle 14 con l’apertura del museo «La grande guerra»; alle 14.15 scatterà poi l’ora de «Il sentiero delle fiabe»: un percorso di circa un chilometro con un leggerissimo dislivello dove si potranno incontrare personaggi fantastici, interpretati dagli Amici dell’oratorio di Pezzaze, della storia scritta dalla neo vice presidente di Apt, Miria Allocco. Sarà possibile iscriversi al momento del ritrovo, fissato in piazza Santa Barbara, a San Colombano. La camminata si concluderà al parco giochi in località Naani, dove, nel contesto del presepio, ci sarà occasione di vedere nuovamente in azione il grande maglio azionato dagli Amici del presepe di San Colombano.
Al via alle 15 «Ciaspolando a San Colombano», dedicato alla memoria Alberto Tanghetti, nonno dell'attuale presidente di Apt, Simone Tanghetti. Il percorso ha una lunghezza di circa 7 chilometri e prevede una media difficoltà di percorrenza per un durata totale che va dall’ora e mezza alle due ore. Al termine della ciaspolata ci sarà occasione di degustare piatti e prodotti tipici nei ristoranti della zona che per l’occasione offriranno un menù a prezzo speciale. Info al 333.3661406.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato