A Caino 10 ore al freddo e al buio per un guasto che è stato risolto «temporaneamente»

Per il ripristino totale previsti altri lavori, con rischio interruzione delle comunicazioni di telefonia mobile
Caino al buio dopo il black-out - © www.giornaledibrescia.it
Caino al buio dopo il black-out - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo quasi dieci ore al freddo e al buio nella tarda serata di sabato è tornata la corrente nelle case delle vie Tolzana e Rasile. I tecnici di Enel sono infine riusciti a trovare una soluzione temporanea per sopperire al guasto che ha interessato attorno alle 14 di sabato una cabina elettrica di via Tolzana.

Parte del paese è inoltre rimasta senza campo dal momento che i ripetitori installati in zona non funzionavano. La società ha collegato due generatori che hanno permesso agli abitanti, attorno alle 22 di sabato, di avere nuovamente la corrente dentro casa.

Ieri, domenica, è stata sospesa in via provvisoria la corrente in due riprese: dalle 9.30 alle 10.30 in mattinata e dalle 16 alle 17 nel pomeriggio in via Tolzana e in via Rasile per consentire alcuni lavori necessari alla riparazione del guasto.

«Per ripristinare il cavo gli operatori devono fare uno scavo sulla Provinciale dall’azienda Omc fino al pozzetto all’altezza di val Bertone - ha spiegato in una nota ieri il sindaco Cesare Sambrici -. L’interruzione potrebbe riguardare anche i ripetitori telefonici e, quindi, interrompere le comunicazioni di telefonia mobile». Un disagio che permetterà, però, di fare ritorno a una situazione normale dato che il problema verrà risolto definitivamente.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia