A Bovegno un weekend di cibo e tradizione

È un fine settimana tutto da gustare quello in programma sabato e domenica nel centro di Bovegno. Tra percorsi gastronomici, aperitivi a base di prodotti locali e degustazioni di latte, formaggi e miele, piazza Zanardelli e i suoi dintorni si trasformano in scenari di golose avventure.
Gastronomia e tradizioni, ma non solo: la «Fiera in Alta Valtrompia» parte da piazza Zanardelli sabato mattina alle 9, con un raduno di vespe e alle 10 con un giro turistico-culturale. Il pranzo sarà alle 12.30 al rifugio Prati Magri. Alle 15 è poi in programma una sfilata nel centro del paese, durante la quale saranno premiate la vespa più bella, quella più vecchia e quella più... simpatica.
Giochi, musica e canti saranno l’attrattiva di «Happy Böegn», in programma alle 18.30, mentre alle alle 21 ci sarà la cena.
Domenica alle 9 via libera ai mercatini dell’artigianato, mentre a partire dalle 15 in piazza Donatori di sangue ci sarà una dimostrazione di mungitura, seguita dalla lavorazione del latte per la produzione del formaggio e da un momento illustrativo delle fasi di lavorazione del miele.
Ospiti della serata saranno Andrea Vesco e Andrea Guerini, vincitori della Mille Miglia di quest’anno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato