Vobarno, è morto il pensionato travolto in bici
Non ce l'ha fatta. E' morto Renato Zabbeni, il ciclista di 58 anni di Vobarno che nel pomeriggio di venerdì è rimasto coinvolto in un gravissimo incidente a Roè Volciano. Troppo gravi le ferite riportate: il pensionato è spirato durante la notte alla Poliambulanza.
Erano da poco passate le 16.30 e Renato stava pedalando nella galleria Corona, tunnel lungo 273 metri che unisce l’omonima località, ai confini con Roè Volciano, alla frazione Collio di Vobarno. Ad un certo punto gli è passato accanto il carro attrezzi che l’ha urtato con la fiancata facendolo cadere a terra.
Disarcionato dalla bicicletta, l’uomo è finito rovinosamente a terra e ha perso conoscenza. Subito le sue condizioni sono apparse gravissime, tanto che sul posto il 118 ha inviato la medicalizzata da Vestone e l’ambulanza dei Volontari del Garda. I soccorritori hanno dovuto procedere alla rianimazione e una volta «stabilizzato» il paziente, l’hanno trasportato alla Poliambulanza di Brescia.
Nell’incidente non è chiaro se Renato sia stato prima vittima di un malore e poi travolto dal carro attrezzi che lo stava superando, o se sia avvenuto il contrario. Saranno gli accertamenti della Stradale di Salò, intervenuta sul posto per i rilievi, a stabilire la dinamica dell’accaduto.
È stato lo stesso autista il primo a dare assistenza al ferito. Poi sono arrivati i soccorsi: purtroppo non è servito per salvare la vita a Renato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato